Il Frantoio Cazzetta promuove la sostenibilità ambientale

Il Frantoio Cazzetta 1899 è un’Azienda sostenibile ed eticamente corretta.
A differenza dei più diffusi modelli di economia lineare (materia prima, produzione, distribuzione, consumo, rifiuti) che mettono sempre più a dura prova le risorse ambientali, il Frantoio attua un modello di economia circolare, secondo il quale lo scarto di produzione diventa materia prima riutilizzabile.


Infatti, dopo l’estrazione del pregiato Olio Extravergine di Oliva Cazzetta, la sansa di olive subisce ulteriori lavorazioni finalizzati alla produzione del nocciolino, un importante combustibile ecologico che alimenta caldaie, termocamini e stufe a massa biologica.
Le acque di vegetazione, raccolte, diventano un prezioso ammendante organico, capace di fertilizzare e migliorare le caratteristiche fisiche del terreno.
L’Azienda è dotata, inoltre, di un efficace impianto fotovoltaico che produce energia pulita e contribuisce in ottica green a minimizzare l’impatto ambientale.

Dal 1899 Cazzetta si impegna nella tutela del territorio e, grazie ai suoi valori, è sinonimo di innovazione, sostenibilità e qualità.

Facebook